Logo no text no fill white thick

Termini e Condizioni di Servizio

L’Utente che utilizza i Servizi offerti da www.isagenova.eu (denominato “ISA” o “Sito”) dichiara di aver letto e di accettare i presenti Termini e Condizioni (denominati “Condizioni”) che sono quelli ad oggi vigenti e sono sottoposti a modifica senza preavviso alcuno ad insindacabile giudizio dell'associazione ISA che non assume alcuna responsabilità in ordine a sospensioni dei Servizi determinate da qualsivoglia causa anche riferibile a ISA stessa.

Le presenti Condizioni devono essere esaminate e salvate dall’Utente, prima del completamento della procedura di acquisto di uno o più servizi. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto del Servizio, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. L’Utente è pertanto pregato di salvare o stampare le presenti clausole contrattuali.

Associazione proprietaria del sito e dei relativi Servizi

Titolare del Sito e dei relativi Servizi è l'Associazione “Ianua Student Association”, con sede in Via Filata 5, Appiano Gentile (CO), C.F. 95128790136, indirizzo e-mail di supporto segreteria@isagenova.eu (da qui in poi denominata “Associazione”).

Informazioni sui Servizi

L'Associazione fornisce come principale servizio il raggruppamento di studenti e ex-sudenti IANUA e la condivisione dei progetti svolti da ISA

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza l'Associazione potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione

Per poter utilizzare i Servizi, gli Utenti devono confermare la propria mail, e reclamare l'account, previa registrazione da parte dell'associazione in seguito all'ammissione dell'individuo alla IANUA.

La registrazione avviene una volta l'anno, entro un mese dall'esposizione delle graduatorie finali della Scuola Superiore IANUA.

Gli Utenti sono tenuti a fornire, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di modifica utente ed accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso l'Associazione potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati non possono disattivare i propri account.

L'Associazione, in caso di violazione delle presenti Condizioni da parte dell’Utente, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

In caso l'Utente non riesca a conseguire un diploma della Scuola Superiore dell'Università degli Studi di Genova IANUA, il relativo account verrà chiuso.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy del Sito.

Responsabilità e doveri dell’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono sul Sito, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano l'associazione da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo del Sito, con modalità contrarie alla legge.

Copyright

Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono nel Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva dell'Associazione o dei suoi membri e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei modelli, dei testi esplicativi e dei contenuti del Sito, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di copyright dell'Associazione.

Limitazioni di responsabilità

Le informazioni riguardanti membri e progetti vengono fornite per scopi informativi e divulgativi.

L'Associazione farà tutto il possibile per fornire informazioni utili, accurate e tempestive ma non si assume alcuna responsabilità per la loro correttezza e completezza.

L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare l'Associazionee (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi membri, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.

Modifiche alle presenti Condizioni

L' Associazione si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del Sito.

L’Utente che continui ad utilizzare il Sito successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva le nuove Condizioni.

Cessione del Contratto

L'Associazione si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta dell'Associazione.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative al Sito devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

Legge applicabile e Foro competente

Per qualsivoglia controversia dovesse sorgere in funzione dei servizi erogati dall'Associazione o per l’interpretazione, esecuzione, risoluzione del contratto intercorso con l’utente sarà competente in via esclusiva il foro di Genova.

Qualora l’utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del d.lgs. n. 296 del 2005, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato, salva la facoltà per l’utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 63 d.lgs. n. 296 del 2005, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

Data di ultima modifica

27 Ottobre 2017